Microsoft Surface Pro 9

Microsoft Surface Pro 9 è ufficiale, con Surface Studio 2+ e Surface Laptop 5

01-10-2022
Microsoft Surface Pro 9

Microsoft ha da poco presentato tanti nuovi dispositivi che vanno a rinnovare la gamma Surface, sottolineando come questa gamma, negli ultimi 10 anni, sia stata capace di sfidare le convenzioni del PC.

Non si tratta di modelli inediti ma di computer di nuova generazione di serie di prodotti già esistenti: nello specifico, sono stati presentati i nuovi Surface Pro 9, primo computer Microsoft disponibile anche con supporto alle reti 5G, Surface Laptop 5 e Surface Studio 2+.

 

Microsoft rinnova la gamma Surface con tre nuovi dispositivi

Come anticipato in apertura, Microsoft ha presentato i nuovi dispositivi della gamma Surface con cui intende portare il PC nella prossima era dell’informatica. I computer presentati sono tre: l’iconico Surface Pro 9, ulteriormente migliorato rispetto al passato, il classico notebook Surface Laptop 5, disponibile con display da 13,5 o 15 pollici, e la soluzione all-in-one pensata per creator e professionisti Surface Studio 2+, miglioramento della precedente versione.

Fattori comuni tra queste novità sono il sistema operativo Windows 11 e la presenza dei processori Intel Core di dodicesima generazione, al netto del Surface Pro 9, disponibile anche con una soluzione basata su processore Arm e realizzata da Microsoft, in collaborazione con Qualcomm, per portare il supporto alle reti 5G sul dispositivo e renderlo perfetto per lavorare ovunque.

Oltre ai tre nuovi computer, Microsoft ha presentato un paio di nuovi accessori per migliorare ulteriormente l’esperienza utente durante le riunioni ibride (fenomeno su cui Microsoft punta molto e, a testimonianza di ciò, è arrivata la partnership con Meta che porta il meglio dei servizi del colosso di Redmond nel mondo della realtà virtuale).