Google inizia a testare le chat video olografiche negli uffici reali

Project Starline, una piattaforma di comunicazione 3D con display a campo luminoso, viene installata per la prima volta in alcune sedi aziendali.

13-10-2022
Google inizia a testare le chat video olografiche negli uffici reali

Project Starline , la tecnologia sperimentale di Google che utilizza display olografici a campo luminoso per chattare in video con colleghi distanti, si sta spostando dagli uffici di Google e in alcune vere sedi aziendali per i test a partire da quest'anno.

La tecnologia Project Starline di Google, annunciata l'anno scorso alla conferenza degli sviluppatori I/O dell'azienda, utilizza display a campo luminoso gigante e una serie di telecamere per registrare e visualizzare video 3D tra due persone in due diverse località remote.

esempio

I prototipi Starline vengono installati negli uffici di Salesforce, WeWork, T-Mobile e Hackensack Meridian Health come parte del programma di accesso anticipato, con ogni azienda che fa parte del programma che riceverà due unità da testare per l'avvio.

Il Project Starline di Google fa sembrare che tu stia parlando con qualcuno nella vita reale attraverso una finestra, invece che attraverso la chat video. Google Secondo Google, 100 aziende hanno già dimostrato Project Starline negli uffici dell'azienda. Le installazioni esterne a Google sono un passo successivo per testare come le chat video olografiche potrebbero essere utilizzate per creare riunioni virtuali più realistiche, senza la necessità di utilizzare visori VR o AR.

Questa tecnologia non sarà nulla che i clienti abituali vedranno: viene installata solo per uso aziendale e per ora solo in alcuni siti di test. Ma è la tecnologia che secondo Google potrebbe aiutare le comunicazioni remote con i clienti, creando un senso di presenza più immediato rispetto alle chat video standard.