Google compie 15 anni e si regala un nuovo algoritmo!
Lo scorso 27 Settembre, il motore di ricerca Google ha compiuto 15 anni e ha lanciato, un nuovo algoritmo per la ricerca...

Per il suo 15esimo compleanno il motore di ricerca Google si regala Hummingbird (in inglese Colibrì), un nuovo algoritmo ancora più preciso per la ricerca dei risultati e la loro pertinenza.
Novità importanti presentate lo scorso 27 Settembre proprio nel garage da cui tutto ha avuto inizio, un luogo simbolico per segnalare un ritorno alle origini.
Per ora la novità riguarda solo la versione inglese del motore di ricerca, ma sarà presto disponibile per tutte le versioni, sia desktop che mobile.
Il nuovo algoritmo implementa nuovi importanti miglioramenti del knowledge Graph, la funzione introdotta circa un anno fa che riporta in un box in evidenza alcune informazioni sui termini di ricerca vicino ai link deiu siti più pertinenti.
Come leggiamo sul sito tuttogratis.it
"Ora questi strumenti sono in grado ad esempio di eseguire confronti. Cercando, ad esempio, Marte vs Luna verranno mostrate in una scheda le caratteristiche principali dei due corpi celesti, ordinate in modo che il raffronto sia evidente. Inoltre il Knowledge Graph da oggi va più a fondo e mostra più informazioni organizzate in modo che sia semplice approfondirne alcuni aspetti.
Una ricerca sui pittori impressionisti non solo restituisce, oltre ai soliti risultati, una scheda coi principali protagonisti di quella stagione artistica, ma tramite una serie di link si arriva a informazioni dettagliate sulle opere."