SITO ECONOMICO

La soluzione ideale per iniziare a promuovere la prorpia attività sul web!

SITO GRATIS

Se sei un'associazione no-profit compila il modulo! Potresti ottenere un sito web gratuito.

WEB MARKETING TREND

Scopri se il tuo sito compare nelle prime pagine di google, è gratis!

PER AZIENDE E PRIVATI

Ti offriamo l'assistenza di cui hai bisogno: veloce e competente.

PROGRAMMI PERSONALIZZATI

Partiamo dalle tue esigenze e realizziamo il software su misura per la tua azienda.
avanzamento

News

13-02-2018

Chiusura per la giornata di Carnevale 2018

Chiusura per la giornata di Carnevale 2018

Avvisiamo i gentili clienti che i nostri uffici saranno chiusi a causa dell'inoperatività derivata dal raduno dei carri di carnevale in data Martedì 13 Febbraio.

 
29-09-2017

Problemi connettività di rete OPENSRS

Problemi connettività di rete OPENSRS

Il fornitore OPENSRS presenta dei problemi nella gestione dei server DNS ed è per questo che i siti e le caselle email risultino inesistenti ad intermittenza.

 
24-04-2017

Chiusura per la festa della Liberazione

Avvisiamo i gentili clienti che i nostri uffici rimarrano chiusi il Lunedì 24 ed il Martedì 25 Aprile in occasione della festa della Liberazione.

Per richieste di assistenza o segnalazioni inviare un e-mail all'indirizzo assistenza@w-easy.it
Le richieste verranno evase alla riapertura degli uffici.

 
17-04-2017

Chiusura per le vacanze Pasquali

Chiusura per le vacanze Pasquali

Avvisiamo i gentili clienti che i nostri uffici saranno chiusi in data 17 Aprile per il Lunedì Santo.

 
28-02-2017

Chiusura per la giornata di Carnevale

Chiusura per la giornata di Carnevale

Avvisiamo i gentili clienti che i nostri uffici saranno chiusi a causa dell'inoperatività derivata dal raduno dei carri di carnevale in data Martedì 28 Febbraio.

 
24-12-2016

Chiusura periodo Natalizio 2016

Chiusura periodo Natalizio 2016

Avvisiamo i gentili clienti che i nostri uffici saranno chiusi per le festività natalizie da Sabato 24 Dicembre 2015 a Domenica 8 Gennaio 2016 compresi.

 
06-06-2016

I migliori antivirus gratuiti

I migliori antivirus gratuiti

Gli antivirus gratuiti funzionano? Ecco i migliori per la protezione del vostro computer.

 
31-05-2016

Internet va a rilento? Le cause più comuni...

Internet va a rilento? Le cause più comuni...

Se la navigazione sul web procede a rilento possono esserci diversi motivi, e per ognuno una soluzione per tornare a navigare senza problemi.

 
17-05-2016

I primi 10 anni di Google Translate: Buon Compleanno!

I primi 10 anni di Google Translate: Buon Compleanno!

Grazie a Google Translate le barriere linguistiche sono un po' meno ardue da superare: i primi dieci anni del servizio di traduzione di Google hanno cambiato e connesso ancora di più le interiazioni tra utenti di 103 lingue diverse.

 
26-04-2016

Un pc per chi non ha collegamento a internet: ecco Endless!

Un pc per chi non ha collegamento a internet: ecco Endless!

Endless, il mini-pc low-cost utile per chi ha problemi di connettività: in pratica, un dispositivo sferico che racchiude un processore e una serie di contenuti precedentemente caricati nella memoria interna, quindi accessibili offline.

 

Viaggiare risparmiando: basta prenotare al momento giusto!

21-05-2014
Viaggiare risparmiando: basta prenotare al momento giusto!

Tempo di prenotare per le vacanze, o voli per viaggi di lavoro?

Uno studio delle abitudini dei tour operator svelano quale sia il momento ed il modo giusto per prenotare il viaggio.

Infatti, scegliendo il momento giusto è possibile trovare offerte più vantaggiose e risparmiare qualche euro sui voli o sui pacchetti viaggio proposti da siti dedicati e motori di ricerca.


Innanzitutto il consiglio è prendersi del tempo: avere la possibilità di confrontare più siti, più offerte, sicuramente da modo di trovare offerte migliori.

Sono molti i motori che raggruppano da tutto il web le offerte, ma a volte per le stesse compagnie o alberghi, ci sono offerte diverse su siti diversi, quindi vale la pena di controllare per poter capire dove conviene prenotare.

In più va considerato il periodo: prenotare con mesi e mesi di anticipo sembra non essere più molto conveniente, come anche aspettare all'ultimo per qualche offerta last minute. Il periodo ideale per prenotare è di circa 6 -7  settimane prima, ma questo periodo può variare anche a seconda della meta scelta.
Skyscanner segnala per esempio che per volare in Grecia o in Spagna il momento migliore è di 6 settimane, mentre per mete come Usa o Thailandia si arriva anche a 20 settimane prima.

Un altro accorgimento sembra essere il giorno della settimana in cui prenotare: molti tour operator pubblicano le loro offerte di lunedì, quinid al martedì si ha la disponibilità più elevata per le offerte più convenienti.

Restano validi i consigli su come scegliere il volo: se data e ora di partenza non sono un problema è sempre bene evitare di volare al weekend ma preferire giorni infrasettimanali e magari la mattina presto o la sera tarda per trovare le fasce più economiche.

Lo stesso dicasi per decidere da quale aeroporto partire o atterrare o eventualmente scegliendo compagnie diverse per andata e ritorno: in questo caso è poissibile confrontare offerte diverse e creare un piano di viaggio sfruttando diverse offerte di diverse compagnie.

Al momento della scelta del volo è bene prestare attenzione inoltre alle eventuali spese nascoste come per esempio tasse, bagaglio, assicurazioni o commissioni, che potrebbero non essere in chiaro sul prezzo di specchietto.

In più se dovete prenotare online meglio farlo da pc: sembra infatti che chi consulta i siti dei motori di ricerca utilizzando Mac o iPad, presupponendo che abbiano una disponibilità economica più elevata, trovino meno offerte economiche rispetto a chi cerca da altri dispositivi. I prezzi delle offerte sono gli stessi, ma quelle più economiche vengono nascoste per limitare la scelta spingendo verso budget più alti.

Se si deve prenotare anche l'hotel il consiglio è quello di confrontare sempre anche il sito della struttura per vedere quali sono i prezzi di listino e valutare meglio le offerte: questo permette magari allo stesso prezzo di sceglie chi offre qualche servizio aggiuntivo in più, ad esempio wifi gratuita o colazione inclusa.

Inoltre per chi parte con un budget più esiguo, non escluder la possibilità di rivolgersi alle agenzie di viaggio, che sanno destreggiarsi meglio tra le offerte e a volte propongono pacchetti studiati su misura agli stessi prezzi di quelli che potreste trovare online, con la differenza di avere un operatore umano di fronte ed una graranzia in più sull'organizzazione del proprio viaggio.