Viaggiare nel tempo con Google Street View!

Una nuova funzionalità di Street View permette di fare un "viaggio nel tempo fotografico" delle nostre città!

30-04-2014
Viaggiare nel tempo con Google Street View!

Street View continua a intrattenere gli utenti di Maps con nuove e interessanti funzioni!

Da poco è infatti disponibile una nuova funzione che permette di andare indietro nel tempo, almeno fotograficamente parlando, negli scorci delle notre città.

Street View che fotografa e propone agli utenti di Google Maps una visione a 360° delle strade del mondo ed è in continuo aggiornamento con nuove foto sempre recenti, ha infatto pensato di offrire all'utente web la possibilità di vedere come si sono evoluti i paesaggi e le città nel corso degli anni pescando nel suo srchivio fotografico.

Più precisamente si può tornare inditro fino al 2007, quando il servizio è entrato in operatività, e lo si può fare attraverso un'icona a forma di orologio nella schermata di Street View nella nuova versione di Maps.

Basterà cercare un luogo e appoggiare l'ominio di Street View nella strada prescelta e appena sotto il box con l'indirizzo in alto a sinistra apparirà, dove disponibile, un'icona a forma di orologio, per la funzione denominata Time Machine, come potete vedere nell'immagine che riportiamo, per esempio, della One World Trade Center a New York, che appare nelle varie fasi in costruzione.

Accedendo a questa funzione verrà visualizzata una timeline con i diversi scatti disponibili per quello stesso luogo e scorrendoli sarà facile rendersi conto di come il panorama cambia durante gli anni dal 2007 ad oggi!

Nuove interessanti funzioni per intrattenere l'utente che potrà cosi fare un viaggio intorno al mondo e anche nel tempo dei luoghi del nostro pianeta!

Buona esplorazione!