Traffico dati all'estero: offerte a pacchetto per l'estate

Per chi si recherà all'estero durante l'estete 2014 ecco alcune offerte degli operatori telfionici italiani per non rinunciare a navigare nel web!

24-07-2014
Traffico dati all'estero: offerte a pacchetto per l'estate 2014

Pronti a partire per le vacanze, gli italiani non rinunceranno a portare con se il tablet, lo smartphone o il proprio pc.

Attenzione però ai costi del roaming dati: nonstante negli anni le tariffe si siano pian piano abbassate, restano comunque una fonte di spesa non indifferente per chi desidera collegarsi alla rete dal proprio dispositivo mobile anche all'estero.

Come fare? Prima di tutto un paio di consigli.

Il primo è di controllare la mappa degli hotspot wifi gratuiti presenti nella località dove vi recherete: ormai sempre più diffusi e ben censiti vi permetteranno di navigare gratuitamente e di utilizzare il traffico dati anche per qualche chiamata o messaggio con le sempre più diffuse applicazioni Voip disponibili.

In alternativa, se il periodo di permaneza nel paese di destinazine è abbastanza lungo, vi consigliamo di acquistare una sim di un'operatore locale, con la quale potrete navigare, mandare messaggi e chiamare a costi sicuramente più ridotti di quelli previsti dal vostro operatore all'estero.

Se invece preferite, sono disponibili numerose opzioni per il traffico dati anche dal vostro operatore italiano. Ve ne proponiamo alcune:

TIM

  • Tim propone TIM in Viaggio Internet e con 5 euro al giorno consente l'utilizzo di 50 megabyte giornalieri per i paesi Europei e per gli USA. Per gli altri paesi i costi e la quantità dati varia a seconda della zona. Nel sito dell'operatore troverete tutti i dettagli paese per paese.

WIND

Wind propone diverse soluzioni a seconda delle esigenze:

  • Web Travel Weekly Europa&USA: consente di avere a 15 euro, per la durata di una settimana, 500 megabyte di traffico dati, utilizzabili in Europa o Stati Uniti.
  • Smart Travel Europa&USA è invece l'offerta giornaliera. Si paga solo se si utilizza il servizio e prevede il pagamento di 2,5 euro (al giorno) a fronte di 100 megabyte di traffico dati offerto.
  • Web Travel Weekly Mondo è invece l'offerta settimanale per navigare su internet nei paesi diversi da Europa e Stati Uniti. Della durata di una settimana permette la navigazione fornendo 150 megabyte di traffico a fronte di un costo di 25 euro a settimana.
  • Smart Travel Mondo è l'offerta giornaliera per navigare in libertà nei paesi tenuti fuori dalle offerte Europa e Usa. Consente la navigazione quotidiana, solo se effettivamente utilizzata, al costo di 10 euro per 100 megabyte di traffico internet.

TRE

  • Con Tre è attivabile Internet Pass che con 5€ consente di navigare in Internet fino a 100MB per tre giorni oltre il giorno di attivazione, offerta attivabile nei paesi dove è presente un operatore partner di Tre.
  • Inoltre, per i paesi dove è presente un operatore Tre (Austria, Danimarca, Hong Kong, Irlanda, Svezia e UK), è possibile usufruire dell'opzione All'estero come a casa che vi farà navigare con gli stessi costi previsti dal vostro piano in Italia.

VODAFONE

  • Vodafone propone Internet Passport che con 6 euro al giorno, offre la possibilità di 1 gigabyte di navigazione per i paesi entro i confini europei.

Per i paesi extraeropei invece potrete verificare, nel sito dell'azienda, tutti i costi previsti.

 

Nei siti dei vari operatori trovere maggiori dettagli in merito alle varie offerte e limitazioni, non ci restache ugurarvi buone vacanze sempre connessi!