SITO ECONOMICO

La soluzione ideale per iniziare a promuovere la prorpia attività sul web!

SITO GRATIS

Se sei un'associazione no-profit compila il modulo! Potresti ottenere un sito web gratuito.

WEB MARKETING TREND

Scopri se il tuo sito compare nelle prime pagine di google, è gratis!

PER AZIENDE E PRIVATI

Ti offriamo l'assistenza di cui hai bisogno: veloce e competente.

PROGRAMMI PERSONALIZZATI

Partiamo dalle tue esigenze e realizziamo il software su misura per la tua azienda.
avanzamento

News

13-02-2018

Chiusura per la giornata di Carnevale 2018

Chiusura per la giornata di Carnevale 2018

Avvisiamo i gentili clienti che i nostri uffici saranno chiusi a causa dell'inoperatività derivata dal raduno dei carri di carnevale in data Martedì 13 Febbraio.

 
29-09-2017

Problemi connettività di rete OPENSRS

Problemi connettività di rete OPENSRS

Il fornitore OPENSRS presenta dei problemi nella gestione dei server DNS ed è per questo che i siti e le caselle email risultino inesistenti ad intermittenza.

 
24-04-2017

Chiusura per la festa della Liberazione

Avvisiamo i gentili clienti che i nostri uffici rimarrano chiusi il Lunedì 24 ed il Martedì 25 Aprile in occasione della festa della Liberazione.

Per richieste di assistenza o segnalazioni inviare un e-mail all'indirizzo assistenza@w-easy.it
Le richieste verranno evase alla riapertura degli uffici.

 
17-04-2017

Chiusura per le vacanze Pasquali

Chiusura per le vacanze Pasquali

Avvisiamo i gentili clienti che i nostri uffici saranno chiusi in data 17 Aprile per il Lunedì Santo.

 
28-02-2017

Chiusura per la giornata di Carnevale

Chiusura per la giornata di Carnevale

Avvisiamo i gentili clienti che i nostri uffici saranno chiusi a causa dell'inoperatività derivata dal raduno dei carri di carnevale in data Martedì 28 Febbraio.

 
24-12-2016

Chiusura periodo Natalizio 2016

Chiusura periodo Natalizio 2016

Avvisiamo i gentili clienti che i nostri uffici saranno chiusi per le festività natalizie da Sabato 24 Dicembre 2015 a Domenica 8 Gennaio 2016 compresi.

 
06-06-2016

I migliori antivirus gratuiti

I migliori antivirus gratuiti

Gli antivirus gratuiti funzionano? Ecco i migliori per la protezione del vostro computer.

 
31-05-2016

Internet va a rilento? Le cause più comuni...

Internet va a rilento? Le cause più comuni...

Se la navigazione sul web procede a rilento possono esserci diversi motivi, e per ognuno una soluzione per tornare a navigare senza problemi.

 
17-05-2016

I primi 10 anni di Google Translate: Buon Compleanno!

I primi 10 anni di Google Translate: Buon Compleanno!

Grazie a Google Translate le barriere linguistiche sono un po' meno ardue da superare: i primi dieci anni del servizio di traduzione di Google hanno cambiato e connesso ancora di più le interiazioni tra utenti di 103 lingue diverse.

 
26-04-2016

Un pc per chi non ha collegamento a internet: ecco Endless!

Un pc per chi non ha collegamento a internet: ecco Endless!

Endless, il mini-pc low-cost utile per chi ha problemi di connettività: in pratica, un dispositivo sferico che racchiude un processore e una serie di contenuti precedentemente caricati nella memoria interna, quindi accessibili offline.

 

Sviluppo, certificati sul web e testi scolastici digitali

11-09-2012
Sviluppo, certificati sul web e testi scolastici digitali
 

Ecco alcune delle novità contenute nella bozza del decreto che dovrebbe vedere la luce entro il mese. Per le spese oltre i 50 euro sarà obbligatorio l’uso del bancomat

 

ROMA. Documento unico per tessera sanitaria e carta d'identità, ricette mediche solo online, certificati di nascita e morte solo sul web, libretto universitario solo su internet e “e-libri”, testi scolastici in versione digitale (oltre che cartacea).

Queste alcune delle novità contenute nella bozza del nuovo decreto sviluppo che, come dice il ministro Corrado Passera, dovrebbe vedere la luce entro questo mese. Tra le norme anche quella sui pagamenti bancomat per importi sopra ai 50 euro. Ma la misura, a quanto si apprende, potrebbe slittare al 2014.

Ecco in sintesi le misure principali contenute nell'ultima bozza del testo che circola:

  • DIGITALIZZAZIONE, LEGGE OGNI ANNO: Per incentivare la digitalizzazione si potrebbe ricorrere ad una legge annuale o biennale.
  • DOCUMENTO DIGITALE UNIFICATO: Carta d'identità e tessera sanitaria saranno nello stesso documento.
  • CENSIMENTO CONTINUO: Il censimento della popolazione e delle abitazioni sarà fatto, con mezzi telematici, con cadenza annuale.
  • INDIRIZZO DIGITALE E POSTA CERTIFICATA: I cittadini potranno indicare un indirizzo di posta elettronica certificata per comunicare con la pubblica amministrazione. Arriva la posta certificata anche per le imprese individuali.
  • NASCITA E MORTE: Le comunicazioni di nascita e morte potranno essere inviate solo per via telematica.
  • ACQUISTI P.A.: verranno digitalizzate le procedure di acquisti di beni e servizi.
  • BIGLIETTI WEB PER L'AUTOBUS: Le aziende di trasporto pubblico locale promuoveranno l'adozione del biglietto elettronico, "interoperabile a livello nazionale".
  • FASCICOLO ELETTRONICO ALL'UNIVERSITA': Dall'anno accademico 2013-14, arriva il fascicolo elettronico dello studente con tutti i documenti della sua carriera accademica. Il fascicolo è valido su tutto il territorio nazionale e all'estero.
  • LIBRI SCOLASTICI: Dal 2014-15 saranno scaricabili direttamente dal web, come alternativa ai cartacei. Arriva inoltre per i ragazzi delle piccole isole e comunità montane la possibilità di seguire le lezioni su internet.
  • FASCICOLO SANITARIO E RICETTA ELETTRONICI: La storia dei pazienti sarà raccolta in un unico fascicolo elettronico. Ed anche la cartella clinica diventerà digitale. Addio al foglietto rosso: le ricette e le prescrizioni mediche saranno solo elettroniche e valide non più solo a livello regionale ma nazionale.
  • BANDA LARGA: Arriva il sistema informativo nazionale delle infrastrutture del sottosuolo per favorire lo sviluppo delle nuove reti tlc. Cambiano le regole sulla 'servitu'' per favorire la diffusione delle nuove infrastrutture. Sarà più difficile opporsi all'accesso degli operatori in caso di installazione di nuove reti nei palazzi e nei condomini.
  • BANCOMAT OLTRE 50 EURO: Per spese oltre 50 euro sarà obbligatorio il pagamento elettronico. Ma il governo si riserva anche di estendere l'obbligo "anche ad importi inferiori".
  • MILLE EURO A PMI: Agevolazioni di mille euro per micro e piccole imprese per favorire il primo accesso alle attività di commercio elettronico.
  • DESK ITALIA: Arriva 'Desk Italia' per "accrescere la capacità del sistema Paese di attrarre investimenti dall'estero".