SITO ECONOMICO

La soluzione ideale per iniziare a promuovere la prorpia attività sul web!

SITO GRATIS

Se sei un'associazione no-profit compila il modulo! Potresti ottenere un sito web gratuito.

WEB MARKETING TREND

Scopri se il tuo sito compare nelle prime pagine di google, è gratis!

PER AZIENDE E PRIVATI

Ti offriamo l'assistenza di cui hai bisogno: veloce e competente.

PROGRAMMI PERSONALIZZATI

Partiamo dalle tue esigenze e realizziamo il software su misura per la tua azienda.
avanzamento

News

13-02-2018

Chiusura per la giornata di Carnevale 2018

Chiusura per la giornata di Carnevale 2018

Avvisiamo i gentili clienti che i nostri uffici saranno chiusi a causa dell'inoperatività derivata dal raduno dei carri di carnevale in data Martedì 13 Febbraio.

 
29-09-2017

Problemi connettività di rete OPENSRS

Problemi connettività di rete OPENSRS

Il fornitore OPENSRS presenta dei problemi nella gestione dei server DNS ed è per questo che i siti e le caselle email risultino inesistenti ad intermittenza.

 
24-04-2017

Chiusura per la festa della Liberazione

Avvisiamo i gentili clienti che i nostri uffici rimarrano chiusi il Lunedì 24 ed il Martedì 25 Aprile in occasione della festa della Liberazione.

Per richieste di assistenza o segnalazioni inviare un e-mail all'indirizzo assistenza@w-easy.it
Le richieste verranno evase alla riapertura degli uffici.

 
17-04-2017

Chiusura per le vacanze Pasquali

Chiusura per le vacanze Pasquali

Avvisiamo i gentili clienti che i nostri uffici saranno chiusi in data 17 Aprile per il Lunedì Santo.

 
28-02-2017

Chiusura per la giornata di Carnevale

Chiusura per la giornata di Carnevale

Avvisiamo i gentili clienti che i nostri uffici saranno chiusi a causa dell'inoperatività derivata dal raduno dei carri di carnevale in data Martedì 28 Febbraio.

 
24-12-2016

Chiusura periodo Natalizio 2016

Chiusura periodo Natalizio 2016

Avvisiamo i gentili clienti che i nostri uffici saranno chiusi per le festività natalizie da Sabato 24 Dicembre 2015 a Domenica 8 Gennaio 2016 compresi.

 
06-06-2016

I migliori antivirus gratuiti

I migliori antivirus gratuiti

Gli antivirus gratuiti funzionano? Ecco i migliori per la protezione del vostro computer.

 
31-05-2016

Internet va a rilento? Le cause più comuni...

Internet va a rilento? Le cause più comuni...

Se la navigazione sul web procede a rilento possono esserci diversi motivi, e per ognuno una soluzione per tornare a navigare senza problemi.

 
17-05-2016

I primi 10 anni di Google Translate: Buon Compleanno!

I primi 10 anni di Google Translate: Buon Compleanno!

Grazie a Google Translate le barriere linguistiche sono un po' meno ardue da superare: i primi dieci anni del servizio di traduzione di Google hanno cambiato e connesso ancora di più le interiazioni tra utenti di 103 lingue diverse.

 
26-04-2016

Un pc per chi non ha collegamento a internet: ecco Endless!

Un pc per chi non ha collegamento a internet: ecco Endless!

Endless, il mini-pc low-cost utile per chi ha problemi di connettività: in pratica, un dispositivo sferico che racchiude un processore e una serie di contenuti precedentemente caricati nella memoria interna, quindi accessibili offline.

 

Stop all'odio in rete: un manuale per giovani e adulti

04-04-2016
Stop all'odio in rete: un manuale per giovani e adulti

Le parole che utilizziamo in rete possono diventare lame taglienti per chi riceve o legge il nostro messaggio. Rispettare le regole del buonsenso e del vivere civile, evitare parole ed espressioni usate con troppa leggerezza, usare i termini giusti per evitare di diffondere odio.

Questo lo scopo del manueale presentato il 4 Aprile alla Camera dei Deputati, frutto del progetto No hat Speach attivo dal 2012 al Consiglio d'Europa , in ocasione della giornata internazionale ONU contro la discriminazione.

Scrive la repubblica.it: "Il volume, di cui è relatrice Milena Santerini, parlamentare e docente di pedagogia, con una serie di schede e grafici, illustra agli studenti quali sono le regole che vanno seguite, perché il diritto di esprimere la propria idea sul web non diventi un mezzo per offendere o discriminare gli altri."

Spesso ci si rende colpevoli di discriminazioni anche senza che ci sia la volontà, utilizzando magari la parola sbagliata, senza aver pensato bene alle conseguenze del nostro modo di esprimerci, è quindi giusto dare gli strumenti giusti ai ragazzi per poter instaurare un buon rapporto con la rete, ed educarli nel suo utilizzo.

Continua la repubblica.it: "..la maggior parte del volume è dedicata alle conseguenze che può generare il discorso dell’odio in uno spazio potenzialmente infinito e tendenzialmente con regole fluide come Internet.  Protetti dallo schermo di un computer o di uno smartphone, spesso ci si illude di essere in qualche modo al sicuro, non solo quando si esprimono pareri negativi o offensivi verso singoli o gruppi, ma anche quando si pubblicano dati relativi a se stessi. Ma non è così: la violenza verbale degli altri è molto più vicina di quanto non si pensi. Passare da uno sfogo online all’aggressione fisica non è sempre scontato, si sottolinea nel libro, ma spesso è proprio da una discriminazione virtuale che nascono episodi di emarginazione e odio nel mondo reale."

Nella pubblicazione anche l'invito ai giovani (e non solo!), ad agire anche attivamente e non solo da spettatori passivi: non essere indifferenti di fronte a episodi di odio e discriminazine, ma informarsi, verificare e soprattutto segnalare in modo tale che con il contributo di tutti internet sia un posto più sicuro.