Skype translator rivoluzionerà le conversazioni!

Presentata la demo di un nuovo strumento che potrebbe rivoluzionare la comunciazione su Skype traducendo in tempo reale le chiamate tra persone di lingue diverse!

25-06-2014
Skype translator rivoluzionerà le conversazioni!

Microsoft ha presentato la demo di un nuovo software che verrebbe integrato in Skype, la più usata applicazione VoIP, che potrebbe rivoluzionare il modo di comunicare.

Infatti Skype Translator, che per ora è ancora in fase di sviluppo, promette di tradurre in tempo quasi reale le chiamate vocali tra persone che non parlano la stessa lingua.

Un rivoluzione se si pensa a quanto la diversità linguistica sia una barriera molto forte nella comunicazione, anche se non è il primo progetto di questo tipo come per esempio quello di Google che sta lavorando a qualcosa di molto simile.

Ovviamente questo nuovo tool potrebbe ampliare a dismisura non solo la capacità comunicativa degli utenti ma anche la diffusione e l'utilizzo di Skype nel mondo, che tuttora è l'applicativo VoIP più diffuso e utilizzato del pianeta.

Per il momento Skype Translator è stato presentato solo sottoforma di demo, ma Miscrosoft annuncia che potrebbe già essere rilasciato per il beta testing entro la fine del 2014 per la nuova versione di Windows 8.

Gli sviluppatori Microsoft lavorano da più di 10 anni sulle traduzioni istantanee ma da qualche anno a questa parte ecco il colpo di acceleratore ispirato dalla serie Star Trek, dove il traduttore simultaneo sembrava l'oggetto più utile in dotazione all'equipaggio, come si legge sul sito di Microsoft Research.

Per ora il software funziona solo con inglese e tedesco, ma ovviamente l'obiettivo è quello di allargare l'offerta delle lingue al più ampio numero possibile e a partire dal rilascio per il testing si prevede che entro un paio d'anni si potrebbe arrivare ad una versione commerciale di Skype Translator.

Fonte delle informazioni: repubblica.it