SITO ECONOMICO

La soluzione ideale per iniziare a promuovere la prorpia attività sul web!

SITO GRATIS

Se sei un'associazione no-profit compila il modulo! Potresti ottenere un sito web gratuito.

WEB MARKETING TREND

Scopri se il tuo sito compare nelle prime pagine di google, è gratis!

PER AZIENDE E PRIVATI

Ti offriamo l'assistenza di cui hai bisogno: veloce e competente.

PROGRAMMI PERSONALIZZATI

Partiamo dalle tue esigenze e realizziamo il software su misura per la tua azienda.
avanzamento

News

13-02-2018

Chiusura per la giornata di Carnevale 2018

Chiusura per la giornata di Carnevale 2018

Avvisiamo i gentili clienti che i nostri uffici saranno chiusi a causa dell'inoperatività derivata dal raduno dei carri di carnevale in data Martedì 13 Febbraio.

 
29-09-2017

Problemi connettività di rete OPENSRS

Problemi connettività di rete OPENSRS

Il fornitore OPENSRS presenta dei problemi nella gestione dei server DNS ed è per questo che i siti e le caselle email risultino inesistenti ad intermittenza.

 
24-04-2017

Chiusura per la festa della Liberazione

Avvisiamo i gentili clienti che i nostri uffici rimarrano chiusi il Lunedì 24 ed il Martedì 25 Aprile in occasione della festa della Liberazione.

Per richieste di assistenza o segnalazioni inviare un e-mail all'indirizzo assistenza@w-easy.it
Le richieste verranno evase alla riapertura degli uffici.

 
17-04-2017

Chiusura per le vacanze Pasquali

Chiusura per le vacanze Pasquali

Avvisiamo i gentili clienti che i nostri uffici saranno chiusi in data 17 Aprile per il Lunedì Santo.

 
28-02-2017

Chiusura per la giornata di Carnevale

Chiusura per la giornata di Carnevale

Avvisiamo i gentili clienti che i nostri uffici saranno chiusi a causa dell'inoperatività derivata dal raduno dei carri di carnevale in data Martedì 28 Febbraio.

 
24-12-2016

Chiusura periodo Natalizio 2016

Chiusura periodo Natalizio 2016

Avvisiamo i gentili clienti che i nostri uffici saranno chiusi per le festività natalizie da Sabato 24 Dicembre 2015 a Domenica 8 Gennaio 2016 compresi.

 
06-06-2016

I migliori antivirus gratuiti

I migliori antivirus gratuiti

Gli antivirus gratuiti funzionano? Ecco i migliori per la protezione del vostro computer.

 
31-05-2016

Internet va a rilento? Le cause più comuni...

Internet va a rilento? Le cause più comuni...

Se la navigazione sul web procede a rilento possono esserci diversi motivi, e per ognuno una soluzione per tornare a navigare senza problemi.

 
17-05-2016

I primi 10 anni di Google Translate: Buon Compleanno!

I primi 10 anni di Google Translate: Buon Compleanno!

Grazie a Google Translate le barriere linguistiche sono un po' meno ardue da superare: i primi dieci anni del servizio di traduzione di Google hanno cambiato e connesso ancora di più le interiazioni tra utenti di 103 lingue diverse.

 
26-04-2016

Un pc per chi non ha collegamento a internet: ecco Endless!

Un pc per chi non ha collegamento a internet: ecco Endless!

Endless, il mini-pc low-cost utile per chi ha problemi di connettività: in pratica, un dispositivo sferico che racchiude un processore e una serie di contenuti precedentemente caricati nella memoria interna, quindi accessibili offline.

 

Un pc per chi non ha collegamento a internet: ecco Endless!

26-04-2016
Un pc per chi non ha collegamento a internet: ecco Endless!

Accedere a Internet attraverso un computer è considerato la cosa più comune del mondo, ma spesso ci dimentichiamo che non è così scontato, non per tutti e non in tutte le aree del mondo.

Per questo a Barcellona, un team di sviluppatori ha creato Endless, il mini-pc low-cost utile per chi ha problemi di connettività: in pratica, un dispositivo sferico che racchiude un processore e una serie di contenuti precedentemente caricati nella memoria interna, quindi accessibili offline.

“C’è un divario digitale che separa 5 miliardi di persone che vivono senza avere accesso alle possibilità che il web offre”,  dichiara il CEO della società, Matt Dalio a Wired.

A conti fatti sono il mercato più grande che ci sia. E se pure non sono quello più abbiente, basta il numero a renderlo rilevante. Senza contare le implicazioni positive in termini di sviluppo, personale ed economico, di popolazioni e aree geografiche ancora tagliate fuori dai servizi e dalle potenzialità che le tecnologie digitali permettono nei campi più disparati, dalla sanità alla comunicazione, dalla sicurezza all’istruzione.

“La maggior parte delle ricerche effettuate via Internet rimanda, per la risposta, a una pagina di Wikipedia”. Per supplire alla mancanza di connessione dunque è sufficiente caricarne per esempio l’intero contenuto, magari insieme ad altri siti di tale importanza o a pacchetti analoghi a Microsoft Office, su un disco rigido.

In pochi giga è possibile diffondere il "virus" benigno della conoscenza. E senza una spesa troppo esosa. Endless Mini infatti costa 79 dollari nella versione da 24 GB (99 per quella da 32) e trasforma ogni schermo a cui viene collegato in un pc in pochi istanti. Basato su Linux, il sistema operativo è intuitivo e include inoltre oltre 100 applicazioni pre-caricate.

“Abbiamo ricevuto nuovi finanziamenti, che ci permetteranno di espanderci ulteriormente nel 2016”, prosegue Dalio. “Siamo felici che anche gli investitori credano nella nostra visione”. Una visione in cui gli strumenti tecnologici sono al servizio delle persone e offrono possibilità “senza fine”. Proprio come Endless.