One Stadium Live: segui i mondiali sullo stadio virtuale della Sony!

Sony lancia una nuova piattaforma social per riunire tutti i tifosi che vogliono seguire i mondiali 2014 in Brasile!

16-05-2014
One Stadium Live: segui i mondiali sullo stadio virtuale della Sony!

Il calcio d'inizio per Brasile 2014 è alle porte, e aspettando il 12 Giugno, Sony lancia One Stadium Live, per permettere a tifosi di tutto il mondo di seguire la propria nazionale e non solo nella corsa verso la Coppa Del Mondo.

Attiva già da oggi, questa piattaforma è un aggregatore di conversazioni sul tema FIFA World Cup in Brasile, provenienti dai vari social come Facebook, Twitter e Google +.

Inoltre durante le partite sarà possibile seguire uno stream in diretta dei commenti azione dopo azione dei tifosi, sulla sezione "Match Live" del portale, che è stato pensato soprattutto per un esperienza in mobile dei mondiali.

Ma One Stadium Live non sarà un semplice aggregatore di conversazioni e tag, ma garantirà una certa selezione dei contenuti per estrapolare solo i post veramente interessanti e inerenti a ciò che accadrà minuto dopo minuto in Brasile.

Questa selezione verrà svolta su due livelli:

  • uno tecnologico reso possibile da uno strumento sviluppato da Isobar in collaborazione con Luminoso, che analizza i testi dei post in sei lingue, ne impara i vari modi di esprimersi e ne ricava solo conversazioni rilevanti
  • e uno editoriale garantito da un team redazionale, composto da esperti di calcio e social media, che monitorerà le conversazioni per far emergere contenuti sempre freschi e accattivanti e controlleranno la netiquette dei post.

Grazie a One Live Stadium quindi, l'utente sarà sempre protagonista e allo stesso tempo aggiornato sull'evoluzione del campionato mondiale, sia sulla sua squadra e sulle partite sia su tutti gli eventi e le notizie collegate!