I nuovi smartphone avranno lo schermo flessibile

Apple e Samsung stanno lavorando per proporre importanti novità tecnologiche sui propri smartphone di futura uscita

08-04-2013
I nuovi smartphone avranno lo schermo flessibile

Sul sito dell'ANSA è apparsa la notizia di importanti novità tecnologiche in vista per gli smartphone di un futuro non troppo lontano.

In particolare Apple starebbe lavorando e ultimando il progetto di iRadio, un servizio probabilmente a pagamento che potrebbe essere in uscita già durante l'estate 2013 (secondo fonti interne all'azienda); iRadio proporrebbe musica in streaming con un servizio simile a quello di Spotify.

Tra le novità anche un proprio controller per i videogame in arrivo sempre in tempi non troppo lunghi, almeno stando alle indiscrezioni trapelate dal Game Developer Conference, di cui verranno svelati i dettagli nell'incontro con la stampa che seguirà l'evento in Aprile.

Un'altra importante e curiosa novità invece riguarda un progetto per la realizzazione di uno schermo flessibile.

Nel frattempo però arriva anche la notizia di un prototipo prodotto dalla concorrente Samsung lo scorso gennaio, di cui solo ora viene resa nota la richiesta di deposito di brevetto avvenuta nel 2011.

Si tratterebbe di un telefono il cui schermo è ripiegato anche sui lati. Questo per dare più spazio allo schermo creando un telefono totalmente touch screen, privo di tasti se non quelli "virtuali" che si potranno toccare sui bordi del dispositivo per interagire con lo schermo.

Fonte delle informazioni: ansa.it