Novità Outlook.com: da oggi non è più una preview

Outlook.com sarà il nuovo rivale di Gmail. Il servizio web di Microsoft in preview per i primi sei mesi riscuotendo evidente successo. Ecco le novità mostrate all'evento Miscrosoft dedicato al Surface...

19-02-2013
Novità Outlook.com: da oggi non è più una preview

Durante l'ultimo evento Microsoft sono state presentate le novità del nuovo servizio web Outlook.com che da oggi è disponibile in via ufficiale.

Nei  primi sei mesi di preview  ha già riscosso molto successo soprattutto tra i vecchi utenti Hotmail e non solo che sono migrati nel nuovo servizio (oltre 60 milioni).

Come leggiamo su tecngenius.it "Outlook.com si integra perfettamente con i social network. Se un vostro amico vi invia una email, Outlook.com controllerà se questo determinato indirizzo email è presente sui social e vi indicherà i vari canali social (come Twitter o Facebook) su cui è presente. Quindi, in parole povere, avrete a disposizione tab rapidi per “followare” i vostri contatti di posta elettronica."

Un'altra novità molto importante tocca il servizio cloud di Microsoft, SkyDrive,  che è integrato nel servizio di posta. Questo permette di inviare per esempio foto con mail di pochi MB. Le foto infatti saranno contenute e disponibili sul cloud e non direttamente nella mail, e il destinatatrio potrà scaricare la posta in qualsiasi momento e le foto in un secondo tempo quando sarà più comodo.

Altra novità da segnalare è la pulizia automatica "che potrete selezionare e spostare dove meglio credete, anche automaticamente. Potete quindi impostare Outlook.com in modo tale che le email di quel determinato destinatario vado a finire in una cartella da noi creata".

Fonte delle informazioni: tecngenius.it