Novità in arrivo per Youtube e per i creatori di video

Youtube lancia un video che introduce grandi novità in vista per i creatori di video.

28-05-2014
Novità in arrivo per Youtube e per i creatori di video

In un video esplicativo, Youtube annuncia importanti novità per i creatori di contenuti su strumenti di imminente introduzione che permetterebbe di monetizzare i video e raccogliere fondi ed offerte.

Infatti ad oggi, molti creatori di video, utilizzano Youtube come base su cui caricare i video, per poi portarli su altri siti come Kickstarter o Indiegogo per raccogliere donazioni.

Youtube sembra indirizzato quindi, a voler gestire una specie di barattolo delle offerte un po' come già accade su Vimeo, in modo che chi gestisce un canale possa anche monetizzare i propri contenuti.

In più si sta lavorando ad un'app mobile che consenta ai creatori di contenuti l'accesso al backend dei propri canali ovunque essi si trovino, permettendo agli utenti di gestire in modo più coinvolgente i propri contenuti.

Un'altra novità riguarda la traduzione linguistica dei video in più di 60 idiomi, ampliando largamento l'offerta di sottotitoli per i propri contenuti, che ad oggi vengono visualizzati almeno per l'80 % al di fuori degli USA e quindi in moltissime lingue diverse.

Una maggiore trasparenza, un maggiore ascolto delle esigenze degli utenti e anche una maggiore attenzione alla comunicazione verso di questi, che il team di Google e Youtube vuole iniziare ad intraprendere proprio attarverso una serie di video come quello di seguito, per tenere sempre aggiornati i propri utenti sulle novità in lavorazione.

Your browser does not support this object.