I migliori antivirus gratuiti

Gli antivirus gratuiti funzionano? Ecco i migliori per la protezione del vostro computer.

06-06-2016
I migliori antivirus gratuiti

Per proteggersi da virus e malware è indispensabile dotarsi di un buon antivirus per il proprio pc.

Tra le offerte del mercato sono presenti moltissimi software molto validi a pagamento e anche costosi, e poi ci sono gli antivirus gratuiti.

Funzionano veramente?

Certo gli antivirus a pagamento sono molto più sicuri e offrono più opzioni e impostazioni, ma senz'altro se si utilizza il pc a livello personale e si naviga su siti sicuri, un antivirus gratuito sarà sufficiente!

Quale scegliere?

Ecco quali sono i più affidabili che vi consigliamo:

Avast

Esiste sia in versione Windows che in versione compatibile per Mac, entrambe scaricabili dal sito ufficiale di Avast nella versione essenziale, ovvero la versione gratuita.

Molto semplice da utilizzare e leggero, monitora lo stato di sicurezza del pc in tempo reale.

Eventualmente ne esistono anche versioni professionali che sono però a pagamento.

Microsoft Security Essentials

Prodotto da Microsoft si aggiorna automaticamente e protegge efficacemente da virus e spyware, ed è scaricabile dal sito ufficiale in modo gratuito.

AVG AntiVirus Free

Anche questo software è molto diffuso e propone un utilizzo molto intuitivo e semplice, nochè molto veloce e per questo adatto a computer poco potenti e lenti.

È consigliato per gli utenti meno esperti proprio per la sua facilità di utilizzo, ed è in grado di proteggere il pc dai pericoli più comuni diffusi nel web.

Avira Antivir

Anche questo software è molto semplice ed intuitivo da utilizzare, e per questo è molto diffuso e conosciuto.

Inoltre protegge il computer non solo sai pericoli più comuni ma anche da attacchi nascosti, che molti altri antivirus gratuiti non sono in grado di bloccare, rivelandosi davvero efficiente.

Scaricabile in versione gratuita dal sito ufficiale, potrete trovare anche le versioni a pagamento ancora più protettive.