Microsoft sopsenderà il supporto a Windows Xp

Redmond avvisa i propri utenti che l'8 Aprile 2014 sospenderà definitivamente il supporto tecnico per Windows Xp già esteso fino ad oggi per la popolarità del sistema operativo.

20-05-2013
Microsoft sopsenderà il supporto a Windows Xp

Leggiam sul sito punto-informatico.it che Microsoft sollecita i propri utenti a effettuare un upgrade di sistema operativo, avvisando che sta per arrivare la fine di Windows Xp!

Infatti l'8 Aprile 2014 sospenderà il supporto tecnico al popolarissimo ma ormai vecchio Windows Xp. Il pre-allarme parte a un anno dalla fatidica data proprio per la popolarità del sistema operativo che lo ha fatto sopravvivere finora come secondo sistema operativo più utilizzato di Microsoft dopo Windows 7.

Dal 2014 quindi non ci saranno più patch e bugfix per la vulnerabilità del sistema, cosa che metterà in grave pericolo la sicurezza.

Infatti Windows Xp è stato creato un'era in cui internet veloce era ancora merce rara le connessioni wireless non esistevano, e l'internet di oggi potrebbe essere letale per questo sistema privo dell'adeguato supporto.

Microsoft è chiara: dovete aggiornarvi! Ovviamente consigliando Windows 8 o anche Windows 7, sollecita i suoi utenti a muoversi verso un sistema operativo più in linea con la tecnologia attuale.


Fonte delle informazioni: articolo di Alfonso Maruccia su punto-informatico.it