L'ambulanza con un tweet

Novità dal Giappone: presto si potrà chiamare l'ambulanza semplicemente con un tweet sul noto social network!

articolo pubblicato sul sito: newsdelweb.net

07-09-2012
L'ambulanza con un tweet

Giappone: chiamare un ambulanza con un tweet

Ai giapponesi piace molto cinguettare, un cinguettio che è stato davvero di grande aiuto in molte situazioni di emergenza prima fra tutte ovviamente il terremoto che ha devastato tutta la nazione soltanto l’anno passato. I social network sono effettivamente molto utili in queste situazioni perché permettono una comunicazione molto più capillare e veloce di qualsiasi altro mezzo. Proprio per questo motivo i giapponesi hanno deciso di mettere in atto dei progetti per tentare di utilizzare i social network in ogni tipologia di emergenza.

Ecco infatti che si sta mettendo a punto la possibilità di chiamare un ambulanza in ogni momento in cui ce n’è bisogno semplicemente con un tweet su Twitter. Sembra che siano in atto una serie di riunioni per cercare di capire se davvero sarà possibile tutto questo, riunioni a cui stanno partecipando la Fire and Disaster Management Agency governativa, i capi di Twitter e di Yahoo in Giappone e i capi di alcuni importanti social network locali.

Yosuke Sasao, un dirigente dell’ente governativo, ha affermato: ”Quello che cercheremo di capire e’ se le tradizionali infrastrutture basate sulla voce possano essere sostituite dai social network se vengono distrutte da una calamita’ naturale”. Già perché è proprio questo il punto, il telefono è sicuramente più veloce per raggiungere un’ambulanza ma in alcune situazioni i telefoni potrebbero non funzionare.

articolo pubblicato sul sito: newsdelweb.net