L' Alto Adige punta su internet e smartphone per il turismo

Il turismo altoatesino punta sul web e sui social per promuovere e farsi promuovere.

Fonte: ansa.it

02-08-2012
L' Alto Adige punta su internet e smartphone per il turismo

Bolzano, 2 Agosto 2012

Addio catalogo di albergo,cartolina e diario di viaggio. Il turismo altoatesino punta ormai su internet, social network e smartphone, non solo per attirare gli ospiti, ma anche per farli diventare promotori durante i soggiorni, postando foto e commenti positivi su Facebook e Youtube. Alto Adige Marketing ha presentato le strategie per ''vacanze mai piu' senza lo smartphone''.

Per promuovere le vacanze altoatesine nel web - e' stato detto - non bastano accattivanti siti internet e applicazioni, ma anche le infrastrutture, ovvero connessioni veloci e hot spot gratuiti in luoghi pubblici.

''Web tv e banner, approfondimenti sui nuovi media e giochi online contribuiscono fortemente a rendere attraente il marchio Alto Adige'', ha detto il direttore Smg, Christoh Engl. Cosi' la pagine Facebook dell'Alto Adige si avvicina alla soglia dei 50.000 fan, mentre sono gia' piu' di 50.000 i download di applicazioni come Alto Adige Mobile Guide e l'app per i mercatini di Natale. Anche l'Alto Adige Trekking App, da poco online, e' partita bene.

Fonte: ansa.it