SITO ECONOMICO

La soluzione ideale per iniziare a promuovere la prorpia attività sul web!

SITO GRATIS

Se sei un'associazione no-profit compila il modulo! Potresti ottenere un sito web gratuito.

WEB MARKETING TREND

Scopri se il tuo sito compare nelle prime pagine di google, è gratis!

PER AZIENDE E PRIVATI

Ti offriamo l'assistenza di cui hai bisogno: veloce e competente.

PROGRAMMI PERSONALIZZATI

Partiamo dalle tue esigenze e realizziamo il software su misura per la tua azienda.
avanzamento
Ti trovi qui: News » Internet va a rilento? Le cause più comuni...

News

13-02-2018

Chiusura per la giornata di Carnevale 2018

Chiusura per la giornata di Carnevale 2018

Avvisiamo i gentili clienti che i nostri uffici saranno chiusi a causa dell'inoperatività derivata dal raduno dei carri di carnevale in data Martedì 13 Febbraio.

 
29-09-2017

Problemi connettività di rete OPENSRS

Problemi connettività di rete OPENSRS

Il fornitore OPENSRS presenta dei problemi nella gestione dei server DNS ed è per questo che i siti e le caselle email risultino inesistenti ad intermittenza.

 
24-04-2017

Chiusura per la festa della Liberazione

Avvisiamo i gentili clienti che i nostri uffici rimarrano chiusi il Lunedì 24 ed il Martedì 25 Aprile in occasione della festa della Liberazione.

Per richieste di assistenza o segnalazioni inviare un e-mail all'indirizzo assistenza@w-easy.it
Le richieste verranno evase alla riapertura degli uffici.

 
17-04-2017

Chiusura per le vacanze Pasquali

Chiusura per le vacanze Pasquali

Avvisiamo i gentili clienti che i nostri uffici saranno chiusi in data 17 Aprile per il Lunedì Santo.

 
28-02-2017

Chiusura per la giornata di Carnevale

Chiusura per la giornata di Carnevale

Avvisiamo i gentili clienti che i nostri uffici saranno chiusi a causa dell'inoperatività derivata dal raduno dei carri di carnevale in data Martedì 28 Febbraio.

 
24-12-2016

Chiusura periodo Natalizio 2016

Chiusura periodo Natalizio 2016

Avvisiamo i gentili clienti che i nostri uffici saranno chiusi per le festività natalizie da Sabato 24 Dicembre 2015 a Domenica 8 Gennaio 2016 compresi.

 
06-06-2016

I migliori antivirus gratuiti

I migliori antivirus gratuiti

Gli antivirus gratuiti funzionano? Ecco i migliori per la protezione del vostro computer.

 
31-05-2016

Internet va a rilento? Le cause più comuni...

Internet va a rilento? Le cause più comuni...

Se la navigazione sul web procede a rilento possono esserci diversi motivi, e per ognuno una soluzione per tornare a navigare senza problemi.

 
17-05-2016

I primi 10 anni di Google Translate: Buon Compleanno!

I primi 10 anni di Google Translate: Buon Compleanno!

Grazie a Google Translate le barriere linguistiche sono un po' meno ardue da superare: i primi dieci anni del servizio di traduzione di Google hanno cambiato e connesso ancora di più le interiazioni tra utenti di 103 lingue diverse.

 
26-04-2016

Un pc per chi non ha collegamento a internet: ecco Endless!

Un pc per chi non ha collegamento a internet: ecco Endless!

Endless, il mini-pc low-cost utile per chi ha problemi di connettività: in pratica, un dispositivo sferico che racchiude un processore e una serie di contenuti precedentemente caricati nella memoria interna, quindi accessibili offline.

 

Internet va a rilento? Le cause più comuni...

31-05-2016
Internet va a rilento? Le cause più comuni...

La rete ci permette di connetterci e navogare nel web e scoprire gli angoli più lontani del nostro pianeta, e con l'evolvere della tecnologia siamo sempre più veloci e arriviamo sempre più lontani. Eppure quando la navigazione è lenta, ci ritroviamo all'improvviso all'era preistorica del web come se avessimo a disposizione un modem 56k, o peggio, linea assente: momenti decisamente odiosi, specie se stiamo lavorando o andiamo di fretta.

Le cause della lentezza di internet possono essere molteplici, vi presentiamo quindi alcuni esempi e alcune soluzioni per verificare quale sia il problema, e magari risolverlo.

Speed Test: è un sistema informatico che ette alla prova la nostra connessione verificando di fatto quale sia la capacità e la velocità sia in upload sia in download, e testare di fatto se la velocità di connessione risulta essere realmente quella che dovremmo avere (o che ci è stata dichiarata dal gestore che ci fornisce la connettività). Gli speed test sono disponibili online e sono gratuiti.

Qualora lo speed test risultasse positivo, molto probabilmnte il problema è legato alla nostra postazione, ecco alcune cose che possiamo verificare.

Un buon antivirus: virus e malware sono insidiosi e subdoli, infettano il nostro dispositivo e non lasciano traccia, innescando una serie di operazioni dannose, come ad esempio la trasmissione dei nostri dati verso altri dispositivi o server e possono rallentare decisamente le prestazioni non solo della connessione ma dell'intero dispositivo. In questo caso il consiglio è di installare un antivirus di qualità e aggiornarlo regolamente

Il browser: anche il programma che utilizzate per navigare fa la differenza. Utilizzare un browser leggero e veloce decisamente è un buon punto di partenza, ed inoltre meglio evitare plugin inutili e toolbar non gradite, disinstallando queste componenti aggiuntive che spesso installiamo per sbaglio nel nostro browser per nostra disattenzione.

Il router: Proprio lo strumento che ci collega alla rete potrebbe essere la causa di un rallentamento nel flusso di connessione. Infatti spesso il router ha delle configurazioni predefinite che limitano il traffico di certe porte. Basterà cercare qualche tutorial per il nostro specifico modello per capire come possiamo intervenire per aprire queste porte.

La rete satura: anche se non ce ne rendiamo conto, la somma di tutte le operazioni che stiamo eseguendo potrebbe saturare la connessione a nostra disposizione, soprattutto nel caso degli abbonamenti casalinghi che prevedono una banda media e che si riempie velocemente causando il collasso della connessione.