Google: alcune simpatiche Easter Egg che non conoscevi!

Ecco come Google ci fa divertire con delle simpaticissime Easter Egg nascoste nelle sue funzionalità.

18-02-2014
Google: alcune  simpatiche Easter Egg che non conoscevi!

Che Google proponga simpatici Doodle in occasione di anniversari e ricorrenze, a volte anche sottoforma di giochini interattivi, è risaputo, ma sapevate che ci sono delle bizzarre funzionalità nascoste e attivabili solo attravero dei comandi ben precisi?

Se come noi avete l'animo tecnologico e un po' nerd e volete scoprire qualche Easter Egg di Big G ecco le 10 migliori sorprese che in 15 anni Google ha seminato di nascosto negli ingranaggi del suo motore di ricerca:

1. Zerg Rush

Se conosci il videogame Starcraft, conosci la razza Zerg che porta morte e distruzione nell'universo, utilizzando la startegia "Zergh Rush" che impiega delle creature piccole ma molto efficaci nell'attacare il nemico.

Un'omaggio di Google al celebre gioco ne è proprio una citazione: cercando il termine "Zergh Rush" nella barra di ricerca, dopo qualche secondo appariranno delle piccole "O" che distrugeranno i risultati di ricerca a meno che tu non riesca a fermarle prima, cliccando tre volte su ogni "O" che si trasformera nella sigla "GG" (ovvero Good Game, un messaggio spesso presente nel videogioco).

zerg rush

2. Atari Breakout

Se in Google Immagini scrivi "Atari Breakout" nella barra di ricerca, i tuoi risultati si trasformeranno nel gioco arcade e con il mouse potrai controllare la barra per fare rimbalzare la pallina e distruggere tutti i mattoncini. Avrai a disposizione anche un contatore per il punteggio e a partita finita google ricaricherà una nuova ricerca casuale e utilizzerà le immagini come mattoncini per un nuovo livello del gioco!

atari breakout

3. Pulsante VHS su Youtube

Cerca un video su Youtube e aggiungi "&vhs=1" al link della pagina: si attiverà un nuovo pulsante che renderà la visione del video come un salto indietro nel tempo. Infatti il video riporterà tutte le caratteristiche di un video VHS con disturbi, distorsioni nelle pause,rumore visivo.

Vhs Youtube

4.Beatbox

Trasforma il traduttore di google in una beatbox! utilizza delle sigle di rumori per comporre il tuo "brano" e clicca sull'icona Ascolta per sentire la tua musica in stile beatbox!

Ecco i comandi:

  • pv= spazzola
  • bk = grancassa
  • vk = roll tap
  • zk = cymbal
  • krp = charleston
  • pv = rullata breve
  • ds = rimshot
  • BSCH = rullante
  • tk, kt = flam

Beatbox

5. Lingue su servizi Google

Dalle impostazioni sulle lingue dei vari servizi Google puoi cambiare lingua in alcune davvero bizzarre, ispirate al mondo Nerd!

Scegliele nella tendina, sono:

  • Bork bork bork!
  • Elmer Fudd
  • Hacker
  • Klingon
  • Pirate

In realtà non cambierà la lingua del servizio ma solo la homepage, lasciando le altre pagine in ligua precedentemente impostata.

6. Il team google in Maps

Le sedi Google di tutto il mondo vi salutano da Maps! Cercale e visualizzale con Street Wiew. Tra questi citiamo Barrow St a Dublino, Irlanda, e 1600-1632 Charleston Road Mountain View, California, Stati Uniti.

7. Pac-Man per due giocatori

Per il compleanno dio Pac-Man google ha proposto un Doodle davvero divertente rendendo il logo un livello del celebre giochino. Il doodle è stato rimosso dalla homepage ma è possibile vederlo e utilizzarlo cercandolo tra i Doodle in archivio su Google Doodles!

Pac man doodle

E voi avete mai trovato degli easter Egg in Google?

Aspettiamo le vostre segnalazioni!!!