Google Flight Search, il nuovo motore di ricerca arriva in Italia

Arriva in Europa, e anche in Italia, il nuovo motore di ricerca di Google per i voli low cost.

25-03-2013
Google Flight Search, il nuovo motore di ricerca arriva in Italia

Google Flight Search arriva in Europa. Mountain View che aveva già lanciato la novità nei paesi d'oltre oceano (Usa e Canada) e ora sbarca in Gran Bretagna, Francia, Spagna, Paesi Bassi e Italia, espande i suoi servizi fornendo un nuovo motore di ricerca per i voli low cost.

Il servizio punta a fidelizzare i suoi milioni di utenti con quesrta nuova funzionalità che permette una ricerca che sfrutta i dati immagazzinati da Google e i suoi potenti mezzi per fornire all'utente una forma diversa di ricerca, più rapida e "creativa".

Un mototre di ricerca per voli come tanti ma più intuitiva perchè utilizza Google Maps per mostrare i prezzi di ogni volo direttamente sulla mappa accanto al nome delle città. Ponendo invece il caso che si imposti solo data e città di partenza, Google poi propone una ricerca per ispirazione, mostrando tutti i voli in partenza da quell'aeroporto, dando all'utentre una visione più completa e riassuntiva.

Viceversa il motore di ricerca mostrerà i periodi migliori per viaggiare impostando solo il tragitto e proponendo una visuale sulle migliori offerte.

Google poi reindirizzerà l'utente sul sito della compagnia per l'acquisto del biglietto.

Per ora il servizio non ha ancora a disposizione i voli Ryanair e Easyjet ma essendo ancora un servizio nuovo siamo certi che amplierà ben presto le compagnie aeree per la collaborazione.