Google Destinazioni: la nuova funzione per pianificare i tuoi viaggi

Un nuovo strumento di Google permetterà di raccogliere informazioni su mete turistiche e pianificare il viaggio fino all'acquisto: Google Destination, ottimizzato per mobile è stato rilasciato.

28-01-2016
Google Destinazioni: la nuova funzione per pianificare i tuoi viaggi

Google aveva già dichiarato da tempo che le ricerce da mobile hanno romai superato le ricerche da desktop, e di queste ricerche fanno parte anche quelle correlate ai viaggi, quini ricercare mete appetibili, informazioni sulle destinazioni per le vacanze: le ricerche collegate al turismo sono in aumento del 50%.

Finora però le ricerche da mobile sono rilegate alla semplice informazione, mentre per quanto riguarda l'effettiva pianificazione e poi acquisto la maggior parte degli utenti si affida ancora alla postazione desktop.

Per questo Google introduce “Google Destinations“, studiato per offrire nuove opzioni che sembrano voler competere con gli altri operatori del settore viaggi. Alla ricerca su Google da smartphone l’utente dovrà aggiungere “destinazioni”, al nome del continente o del Paese (non della città).

Destinations riunisce informazioni su numerosi luoghi in tutto il mondo, come i voli disponibili e i prezzi degli alberghi (sfruttando Ricerca voli e Ricerca di hotel di Google): in questo modo tutte le informazioni necessarie compariranno comodamente in un’unica pagina.

Un filtro “Date Flessibili”  perfeziona i risultati per scoprire quali sono le tariffe più basse nel periodo selezionato. Una volta selezionata la destinazione, in alto comparirà la voce  “Pianifica un viaggio” dalla quale si possono vedere le tariffe di hotel e dei voli.

Destinations mostrerà le tariffe minime e quelle massime dei sei mesi successivi in modo da permettere di verificare al meglio quale sia il periodo migliore.