Dal Grimaldi Forum di Montecarlo novità per una casa futuristica

Al Grimaldi Forum di Montecarlo, Samsung lancia una nuova generazione di TV e di elettrodomestici smart per una casa in stile futuristico dove la tecnologia si fonde con la quotidianità.

13-02-2013
Dal Grimaldi Forum di Montecarlo novità per una casa futuristica

Come leggiamo sul sito corriereweb.net, Samsung si è proposta in grande stile all' European Forum a Montecarlo, la vetrina europea sulle novità tecnologiche della società coreana.

Tra le molte novità spiccano televisori di ultimissima generazione Ultra Hd con controllo vocale e gesturale e una serie di altri elettrodomestici smart:

"si tratta di smart tv con processori quad core e risoluzione molto più elevata rispetto ad un "tradizionale" tv led, e si possono controllare con la voce e con i gesti oltre che con smartphone e tablet come nel caso delle altre Sasmung Smart Tv"

Inoltre anche lavatrici, microonde, frigoriferi sempre più tecnologici e intelligenti, gestibili facilmente tramite app dal proprio smartphone o tablet per programmare programmi o sapere in tempo reale lo stato del loro funzionamento.

Per il momento i prezzi di questi elettrodomestici sono ovviamente molto elevati, si arriva a spendere anche il quadruplo degli stessi della versione "standard".

BK Yoon, presidente della divisione Consumer Electronic di Samsung ha dichiarato alla fine del Forum: "Dal controllo del movimento e della voce nelle Tv fino agli schermi multitouch nei tablet e negli smartphone, abbiamo creato nuove modalità di interazione tra individui e dispositivi, sempre più vicine alle esigenze umane.
Quest'anno il nostro scopo è di permettere ai consumatori di scoprire una serie infinita di nuove opportunità, sorprendendoli e andando oltre i loro sogni più ambiziosi".

Fonte delle informazioni: corriereweb.net