Cosa succede ad iGoogle?

iGoogle non sarà più attivo tra 16 mesi, dal 1 novembre 2013. La versione per cellulari verrà disattivata il 31 luglio 2012.

14-09-2012
Cosa succede ad iGoogle?

iGoogle non sarà più attivo tra 16 mesi, dal 1 novembre 2013. La versione per cellulari verrà disattivata il 31 luglio 2012.

Ecco la guida che spiega come comportarsi per salvare i dati inseriti finora:

Come si è arrivati a questa decisione?

iGoogle è stato lanciato nel 2005 prima che si potessero anche solo immaginare le potenzialità web odierne delle applicazioni dei cellulari che consentono di personalizzare e rimanere informati in tempo reale con il semplice tocco delle dita. Poiché le moderne applicazioni vengono eseguite su piattaforme come Chrome e Android, non c'è più l'esigenza di ricorrere ad iGoogle. Pertanto iGoogle verrà disattivato il 1 novembre 2013 e avrai 16 mesi a disposizione per sistemare o esportare i tuoi dati iGoogle.

Cosa accadrà ai dati memorizzati nei miei gadget?

Tutti i tuoi dati personali memorizzati in altri prodotti Google continueranno a essere disponibili tramite questi prodotti, tra cui Gmail, Google Calendar, Google Finanza, Google Documenti (ora Google Drive), Google Segnalibri e Google Task. Altri gadget, come elenco di cose da fare, ti consente di esportare i tuoi dati. Cerca l'opzione “Scarica tutto” nel menu a discesa collegato al titolo dell'elenco. La maggior parte dei gadget iGoogle sono creati e mantenuti da sviluppatori di terze parti. Se vuoi esportare i tuoi dati, devi contattare direttamente l'autore del gadget.

Mi trovo molto bene con iGoogle, non ci sono alternative a questa soluzione?

Sul dispositivo mobile, Google Play ti offre applicazioni che comprendono giochi, newsreader e widget della schermata di avvio.
Se sei un sostenitore di Google Chrome, il Chrome Web Store offre le stesse opzioni quali strumenti di produttività e applicazioni per controllare il meteo. Inoltre, proprio come in iGoogle, puoi personalizzare Chrome con un tema.

leggi l'articolo originale cliccando qui.