SITO ECONOMICO

La soluzione ideale per iniziare a promuovere la prorpia attività sul web!

SITO GRATIS

Se sei un'associazione no-profit compila il modulo! Potresti ottenere un sito web gratuito.

WEB MARKETING TREND

Scopri se il tuo sito compare nelle prime pagine di google, è gratis!

PER AZIENDE E PRIVATI

Ti offriamo l'assistenza di cui hai bisogno: veloce e competente.

PROGRAMMI PERSONALIZZATI

Partiamo dalle tue esigenze e realizziamo il software su misura per la tua azienda.
avanzamento

News

13-02-2018

Chiusura per la giornata di Carnevale 2018

Chiusura per la giornata di Carnevale 2018

Avvisiamo i gentili clienti che i nostri uffici saranno chiusi a causa dell'inoperatività derivata dal raduno dei carri di carnevale in data Martedì 13 Febbraio.

 
29-09-2017

Problemi connettività di rete OPENSRS

Problemi connettività di rete OPENSRS

Il fornitore OPENSRS presenta dei problemi nella gestione dei server DNS ed è per questo che i siti e le caselle email risultino inesistenti ad intermittenza.

 
24-04-2017

Chiusura per la festa della Liberazione

Avvisiamo i gentili clienti che i nostri uffici rimarrano chiusi il Lunedì 24 ed il Martedì 25 Aprile in occasione della festa della Liberazione.

Per richieste di assistenza o segnalazioni inviare un e-mail all'indirizzo assistenza@w-easy.it
Le richieste verranno evase alla riapertura degli uffici.

 
17-04-2017

Chiusura per le vacanze Pasquali

Chiusura per le vacanze Pasquali

Avvisiamo i gentili clienti che i nostri uffici saranno chiusi in data 17 Aprile per il Lunedì Santo.

 
28-02-2017

Chiusura per la giornata di Carnevale

Chiusura per la giornata di Carnevale

Avvisiamo i gentili clienti che i nostri uffici saranno chiusi a causa dell'inoperatività derivata dal raduno dei carri di carnevale in data Martedì 28 Febbraio.

 
24-12-2016

Chiusura periodo Natalizio 2016

Chiusura periodo Natalizio 2016

Avvisiamo i gentili clienti che i nostri uffici saranno chiusi per le festività natalizie da Sabato 24 Dicembre 2015 a Domenica 8 Gennaio 2016 compresi.

 
06-06-2016

I migliori antivirus gratuiti

I migliori antivirus gratuiti

Gli antivirus gratuiti funzionano? Ecco i migliori per la protezione del vostro computer.

 
31-05-2016

Internet va a rilento? Le cause più comuni...

Internet va a rilento? Le cause più comuni...

Se la navigazione sul web procede a rilento possono esserci diversi motivi, e per ognuno una soluzione per tornare a navigare senza problemi.

 
17-05-2016

I primi 10 anni di Google Translate: Buon Compleanno!

I primi 10 anni di Google Translate: Buon Compleanno!

Grazie a Google Translate le barriere linguistiche sono un po' meno ardue da superare: i primi dieci anni del servizio di traduzione di Google hanno cambiato e connesso ancora di più le interiazioni tra utenti di 103 lingue diverse.

 
26-04-2016

Un pc per chi non ha collegamento a internet: ecco Endless!

Un pc per chi non ha collegamento a internet: ecco Endless!

Endless, il mini-pc low-cost utile per chi ha problemi di connettività: in pratica, un dispositivo sferico che racchiude un processore e una serie di contenuti precedentemente caricati nella memoria interna, quindi accessibili offline.

 

Consigli sulla sicurezza di tutta la famiglia sul web

01-12-2014
Consigli sulla sicurezza di tutta la famiglia sul web

Una ricerca effettuata dalla Società Italiana di Pediatria, dalla Polizia di Stato e di Facebook è emarso che limitare pesantemente l'utilizzo di internet ai ragazzi provoca un effetto controproducente: i ragazzi di oggi infatti, nati nell'epoca in cui internet, social network ed sms sono parte integrante della loro vita da sempre, crea nel loro gruppo sociale di amici e compagni di scuola un effetto di emarginazione dal contesto culturale condiviso tra i coetanei, allo stesso modo in cui i ragazzi che utilizzano troppo internet che finiscono con l'emarginarsi dalle interazioni sociali con i propri comapgni.

La ricerca segnala come sia i grandi utilizzatori del web che coloro che non lo utilizzano affatto o molto poco (meno di un'ora a settimana), costituiscono le categorie maggiormente a rischio di depressione, cefalea, disturbi del sonno, sovrappeso ed obesità.

Ed ecco che si è pensato di stilare un vademecum per tutta la famiglia che presto verrà diffuso negli studi e negli ambulatori pediatrici dei 10mila associati alla SIP.

Di seguito i consigli più importanti.

Per i genitori:

  • Parla con i tuoi figli della sicurezza su internet al pari di come parleresti della sicurezza in qualsiasi altro ambiente (scuola, mezzi pubblici, in ambito sportivo, ecc..). Devi far capire loro che internet è reale con pericoli reali e non un mondo virtuale che non ha nulla a che fare con la vita di tutti i giorni.
  • Chiedi ai ragazzi cosa secondo loro è appropriato condividere o meno sul web, cerca di capire come percepiscono la privacy e come tutelano la propria, li aiuterà ad essere più consapevoli.
  •  Accompagna i tuoi figli nell'utilizzo della tecnologia, soprattutto i più piccoli, condividendo le tue impressioni sui contenuti e insegnamenti per la loro sicurezza.
  • Impara da loro: è probabile che i tuoi figli ne sappiano più di te, quidni chiedi loro di aiutarti a utilizzare un social network o un servizio online. Ti aiuterà a capire come si comportano su internet rendendo più consapevole te delle loro attività e loro della loro condotta sul web.
  • Rispetta i loro interessi e non definirli perdite di tempo: l'utilizzo del web fa parte della loro vita ed è uno strumento che utilizzeranno sia nel presente che nel futuro, nonchè rappresenta un' importante opportunità.

Per i ragazzi

  • Stabilisci alcune regole per te: prima di pubblicare qualcosa pensaci bene! Tutto ciò che posti online che riguarda te stesso o un’amico potrebbe essere interpretato male, copiato e distribuito in modi che non ritieni opportuni.
  • Non dare confidenza agli sconosciuti, come faresti nel mondo fuori da internet, e non rednere disponibili i tuoi dati, informazioni, foto a chiunque!
  • Controlla sempre le impostazioni della privacy degli strumenti che utilizzi per avere sotto controllo chi può vedere quello che pubblichi
  • Segnala i contenuti che ritieni inappropiati e ricorda che puoi sempre rivolgerti alla Polizia Postale per segnalare contenuti o attività illegali su Internet (www.commisssariatodips.it). 
  • Se hai qualche problema, parlane con qualcuno senza paura. Un amico, un fratello o un genitore possono aiutarti. Puoi anche rivolgerti a qualche associazione o alle forze dell'ordine. Restare in silenzio non ti aiuterà.