SITO ECONOMICO

La soluzione ideale per iniziare a promuovere la prorpia attività sul web!

SITO GRATIS

Se sei un'associazione no-profit compila il modulo! Potresti ottenere un sito web gratuito.

WEB MARKETING TREND

Scopri se il tuo sito compare nelle prime pagine di google, è gratis!

PER AZIENDE E PRIVATI

Ti offriamo l'assistenza di cui hai bisogno: veloce e competente.

PROGRAMMI PERSONALIZZATI

Partiamo dalle tue esigenze e realizziamo il software su misura per la tua azienda.
avanzamento
Ti trovi qui: News » 5 consigli per creare password efficaci

News

13-02-2018

Chiusura per la giornata di Carnevale 2018

Chiusura per la giornata di Carnevale 2018

Avvisiamo i gentili clienti che i nostri uffici saranno chiusi a causa dell'inoperatività derivata dal raduno dei carri di carnevale in data Martedì 13 Febbraio.

 
29-09-2017

Problemi connettività di rete OPENSRS

Problemi connettività di rete OPENSRS

Il fornitore OPENSRS presenta dei problemi nella gestione dei server DNS ed è per questo che i siti e le caselle email risultino inesistenti ad intermittenza.

 
24-04-2017

Chiusura per la festa della Liberazione

Avvisiamo i gentili clienti che i nostri uffici rimarrano chiusi il Lunedì 24 ed il Martedì 25 Aprile in occasione della festa della Liberazione.

Per richieste di assistenza o segnalazioni inviare un e-mail all'indirizzo assistenza@w-easy.it
Le richieste verranno evase alla riapertura degli uffici.

 
17-04-2017

Chiusura per le vacanze Pasquali

Chiusura per le vacanze Pasquali

Avvisiamo i gentili clienti che i nostri uffici saranno chiusi in data 17 Aprile per il Lunedì Santo.

 
28-02-2017

Chiusura per la giornata di Carnevale

Chiusura per la giornata di Carnevale

Avvisiamo i gentili clienti che i nostri uffici saranno chiusi a causa dell'inoperatività derivata dal raduno dei carri di carnevale in data Martedì 28 Febbraio.

 
24-12-2016

Chiusura periodo Natalizio 2016

Chiusura periodo Natalizio 2016

Avvisiamo i gentili clienti che i nostri uffici saranno chiusi per le festività natalizie da Sabato 24 Dicembre 2015 a Domenica 8 Gennaio 2016 compresi.

 
06-06-2016

I migliori antivirus gratuiti

I migliori antivirus gratuiti

Gli antivirus gratuiti funzionano? Ecco i migliori per la protezione del vostro computer.

 
31-05-2016

Internet va a rilento? Le cause più comuni...

Internet va a rilento? Le cause più comuni...

Se la navigazione sul web procede a rilento possono esserci diversi motivi, e per ognuno una soluzione per tornare a navigare senza problemi.

 
17-05-2016

I primi 10 anni di Google Translate: Buon Compleanno!

I primi 10 anni di Google Translate: Buon Compleanno!

Grazie a Google Translate le barriere linguistiche sono un po' meno ardue da superare: i primi dieci anni del servizio di traduzione di Google hanno cambiato e connesso ancora di più le interiazioni tra utenti di 103 lingue diverse.

 
26-04-2016

Un pc per chi non ha collegamento a internet: ecco Endless!

Un pc per chi non ha collegamento a internet: ecco Endless!

Endless, il mini-pc low-cost utile per chi ha problemi di connettività: in pratica, un dispositivo sferico che racchiude un processore e una serie di contenuti precedentemente caricati nella memoria interna, quindi accessibili offline.

 

5 consigli per creare password efficaci

23-04-2014
5 consigli per creare password efficaci

Oggi proponiamo alcuni utili consigli per creare una password efficace.

Molto spesso infatti si cade nella trappola della pigrizia e si tende a utilizzare sempre la stessa password o addirittura password troppo semplici o scontate che mettono in pericolo i vostri dati nel web.

Se il vostro problema è la memoria, e trascriverle potrebbe essere pericoloso, allora con questo metodo non servirà ricordare password complicate ma dopo averle pensate seguendo i notri consigli basterà ricostruirle partendo dallo stesso metodo con cui le create!

Basterà seguire passo passo i 5 consigli, per creare una sequenza alfanumerica e con qualche simbolo, facile da ricostruire perchè collegata a qualcosa di vostro!

  1. Per prima cosa scegliete un nome o una parola legata alla vostra vita: vanno benissimo personaggi dei fumetti, nome del vostro partner o il vostro colore preferito. Noi abbiamo scelto spiderman.
  2. Ora trasformiamo alcune lettere in numeri, utilizzando la somiglianza dei simboli alle lettere: 5p1d3rman.
  3. Aggiungete in testa o in coda un numero che vi viene facile ricordare, ad esempio l'anno di nascita di un figlio o il vostro voto di laurea: 5p1d3rman81
  4. Aggiungete un carattere speciale come @, #, ! o ? in testa o in coda, oppure trasformando ad esempio ancora le lettere: 5p1d3rm@n81!.
  5. Come ultima mossa potete aggiungere sempre in testa o in coda una lettera magari in maiuscolo, che possa in qualche modo ricordarvi ad esempio il tipo di servizio per il quale utilizzate questa passsword. Nel nostro caso, ipotiziamo che se si tratti della password della posta elettronica, quindi aggiungeremo una bella "P". Ecco come diventa la nostra: 5p1d3rm@n81!P
    Cosi facendo potete generare diverse password a partirte da una stessa matrice magari comabiando solo la lettera maiuscola legata al servizio o la data utilizzata o il supereroe di partenza.

Ovviamente il segreto per l'efficacia delle password sta anche nel non rivelarle a nessuno e non rivelare il vostro personale metodo o riferimenti da cui partite a cotruirle e soprattutto, in particolar modo per quelle di servizi importanti, sarebbe bene cambiarla periodicamente.