SITO ECONOMICO

La soluzione ideale per iniziare a promuovere la prorpia attività sul web!

SITO GRATIS

Se sei un'associazione no-profit compila il modulo! Potresti ottenere un sito web gratuito.

WEB MARKETING TREND

Scopri se il tuo sito compare nelle prime pagine di google, è gratis!

PER AZIENDE E PRIVATI

Ti offriamo l'assistenza di cui hai bisogno: veloce e competente.

PROGRAMMI PERSONALIZZATI

Partiamo dalle tue esigenze e realizziamo il software su misura per la tua azienda.
avanzamento

News

13-02-2018

Chiusura per la giornata di Carnevale 2018

Chiusura per la giornata di Carnevale 2018

Avvisiamo i gentili clienti che i nostri uffici saranno chiusi a causa dell'inoperatività derivata dal raduno dei carri di carnevale in data Martedì 13 Febbraio.

 
29-09-2017

Problemi connettività di rete OPENSRS

Problemi connettività di rete OPENSRS

Il fornitore OPENSRS presenta dei problemi nella gestione dei server DNS ed è per questo che i siti e le caselle email risultino inesistenti ad intermittenza.

 
24-04-2017

Chiusura per la festa della Liberazione

Avvisiamo i gentili clienti che i nostri uffici rimarrano chiusi il Lunedì 24 ed il Martedì 25 Aprile in occasione della festa della Liberazione.

Per richieste di assistenza o segnalazioni inviare un e-mail all'indirizzo assistenza@w-easy.it
Le richieste verranno evase alla riapertura degli uffici.

 
17-04-2017

Chiusura per le vacanze Pasquali

Chiusura per le vacanze Pasquali

Avvisiamo i gentili clienti che i nostri uffici saranno chiusi in data 17 Aprile per il Lunedì Santo.

 
28-02-2017

Chiusura per la giornata di Carnevale

Chiusura per la giornata di Carnevale

Avvisiamo i gentili clienti che i nostri uffici saranno chiusi a causa dell'inoperatività derivata dal raduno dei carri di carnevale in data Martedì 28 Febbraio.

 
24-12-2016

Chiusura periodo Natalizio 2016

Chiusura periodo Natalizio 2016

Avvisiamo i gentili clienti che i nostri uffici saranno chiusi per le festività natalizie da Sabato 24 Dicembre 2015 a Domenica 8 Gennaio 2016 compresi.

 
06-06-2016

I migliori antivirus gratuiti

I migliori antivirus gratuiti

Gli antivirus gratuiti funzionano? Ecco i migliori per la protezione del vostro computer.

 
31-05-2016

Internet va a rilento? Le cause più comuni...

Internet va a rilento? Le cause più comuni...

Se la navigazione sul web procede a rilento possono esserci diversi motivi, e per ognuno una soluzione per tornare a navigare senza problemi.

 
17-05-2016

I primi 10 anni di Google Translate: Buon Compleanno!

I primi 10 anni di Google Translate: Buon Compleanno!

Grazie a Google Translate le barriere linguistiche sono un po' meno ardue da superare: i primi dieci anni del servizio di traduzione di Google hanno cambiato e connesso ancora di più le interiazioni tra utenti di 103 lingue diverse.

 
26-04-2016

Un pc per chi non ha collegamento a internet: ecco Endless!

Un pc per chi non ha collegamento a internet: ecco Endless!

Endless, il mini-pc low-cost utile per chi ha problemi di connettività: in pratica, un dispositivo sferico che racchiude un processore e una serie di contenuti precedentemente caricati nella memoria interna, quindi accessibili offline.

 

Cambiare browser: questione psicologica più che di tecnologia

15-02-2013
Cambiare browser: questione psicologica più che di tecnologia

Tra i molti browser a disposizione degli utenti e delle svariate versioni emesse, sembra esserci un problema di evoluzione a livello di utilizzo.

Ad esempio, nonostante la stessa Microsoft abbia tentato più volte di spingere al passaggio alle nuove versione di Internet Explorer, gli utenti di IE6 sembrano non muoversi dalla loro scelta. Eppure IE10 non manca di nulla di ciò che potrebbe desiderare un utente IE6, anzi, ad oggi risulta essere uno dei più efficienti tra i browser sul mercato.

Questa ferrea posizione sembra essere legata piuttosto a una forma di pregiudizio, dettato dal passaparola più che dalla effettiva esperienza di utilizzo.

Un browser dovresse essere scelto in base alle proprie esigenze di navigazione, di sicurezza e privacy, velocità e così via...invece sembra fissa nel sentimento degli utenti che il browser si scelga per non essere più cambiato, e nonostante ci siano molti aspetti tecnici positivi ne basta uno vero o presunto di negativo per far fallire la diffusione del prodotto. Ed ecco che le persone si fidano di più di ciò che viene loro detto o di vecchie convinzioni, piuttosto che delle "prove".

Citando l'articolo pubblicato su webnews.it:

"L’inerzia è la misura del gap che c’è tra l’evoluzione degli strumenti ed i giudizi che si danno degli strumenti medesimi. È lo slittamento tra la realtà e la percezione. È la stessa che ha tenuto in piedi IE6 troppo a lungo e che ora tarda a riconoscere ad IE10 le sue reali potenzialità.
L’inerzia è un peso che grava sull’innovazione, poiché elargisce male i meriti e tarda a riconoscere le qualità laddove emergono.

L’inerzia pesa su tutti: pesa sugli sforzi di rilancio di Firefox, ha pesato sull’emergere di Chrome, pesa sulle capacità innovative di Opera ed oggi pesa su quel che Microsoft ha saputo mettere in campo con IE10 e Windows 8"

Sarebbe invece consigliabile scegliere in base alle proprie esigenze, su prove certe e concrete. L'abitudine e la fossilizzazione di utilizzo di una data tecnologia non solo rende difficile la vita ai produttori che devono giocarsi il tutto e per tutto cercando di convincere l'utente, ma anche la naturale evoluzione delle tecnologie impiegate.

 

Fonte delle informazioni: webnews.it