Un attacco cyber-terroristico che sta rallentanto l'intera rete we

Un attacco hacker in corso sta rallentando l'intera rete globale, si tratta di un attacco tra i più grandi finora accaduti.

29-03-2013
Un attacco cyber-terroristico che sta rallentanto l'intera rete we

Leggiamo su techzilla.it un articolo sulla notizia di questi giorni di un attacco hacker senza precedenti.

Se state riscontrando problemi di lentezza della vostra connessione potrebbe non trattarsi di un semplice intasamento della linea dato dall'orario di punta di navigazione ma dall'attacco i corso in questi giorni che sta causando disagi in tutta la rete.

Un attacco DoS (denial of service, ovvero negazione del servizio) sta avendo luogo nei confronti di "Spamhaus Project" una organizzazione che cmbatte lo spam nel web.

Questo attacco è dovuto all'inserimento nella lista nera di CyberBunker (un sito di file hosting che permette ai suoi utenti di caricare qualsiasi tipo di file esclusi materiale di tipo pedopornografico e materiale terroristico) causandone il conseguente blocco preventivo.

L'attacco ha mandato in tilt l'intera rete di Spamhaus ed è avvenuto contemporaneamente da più fronti aggredendo in modo fuori dal normale il sistema.

L'origine di tale manovra è ignota e CyberBunker nega il suo coinvolgimento nell'attacco e come leggiamo nell'articolo il suo fondatore, Sven Olaf Kamphuis:

"questa azione può essere definita come (usando le sue testuali parole) “internet che vuole vomitare fuori un cancro” aggiungendo che un gruppo chiamato STOP-HAUS, formato da proprietari di molti siti insieme ad attivisti e hacker professionisti, hanno pianificato il tutto garantendo una continuità nel tempo di questi attacchi; dunque Sven respinge le accuse al mittente concludendo che Spamhaus, nella sua crociata anti-spam, ha distrutto un un sito innocente senza alcuna ordinanza di alcuna forza dell’ordine."

Fonte delle informazioni: techzilla.it