Le app giuste per le vacanze!

Alcuni consigli e app utili per partire in vacanza con il vostro spartphone..

05-07-2013
Le app giuste per le vacanze!

 

Visto l'avvicinarsi della vacanze estive, ci permettiamo di consigliarvi qualche app utile da scaricare prima di partire e qualche accorgimento per risparmiare batteria e traffico dati durante il vostro soggiorno!

Per prima cosa: il viaggio

Per chi affronterà il proprio viaggio in macchina, consigliamo Google Maps come navigatore!

Infatti, oltre a fornirvi le mappe e le indicazioni sui vostri spostamenti, con l'ultima vesrione disponibile allo scaricamento, sarà possibile salvare le mappe di un'area prescelta sul telefono prima di partire e poterle consultare in modalità offline, evitando di consumare traffico dati o di non doversi preoccupare della copertura rete assente.

Oltre alle mappe, consigliamo anche di tenervi aggiornati sulle condizioni meteo.

Tra le molte App suggeriamo ilMeteo, che vi permette di consultare le previsioni ora per ora fino ai 15 giorni successivi, sia nella vostra posizione sia per un logo o una citta che desiderate raggiungere, trovandola tramite la ricerca.

I dettagli sulle condizioni meteo sono molti e utili e a dire degli utenti che già la utilizzano da tempo sembrano i più affidabili di moltre altre app simili.

Inoltre potrete consultare le condizioni meteo su specifici tratti di strade e autostrade e anche le condizioni su mari e spiagge.

Trova i punti di interesse

Una volta giunti a destinazione non resta che rilassarsi.

Grazie a Minube, avrete sempre a disposizione una lista di punti di interesse nelle vostre vicinanze da visitare, ma anche punti di ristoro, hotel alberghi, locali, ecc.. con tanto di commenti degli utenti.

Cattura i tuoi ricordi o condividili con gli amici

Per catturare i vostri momenti di svago e i paesaggi suggestivi, un'app per il photo editing è irrinunciabile, perchè potrete applicare filtri e modificare le vostre foto rendendole ancora più belle.

Tra le più popolari Instagram, Snapseed, e molte altre che troverete nel vostro store.

Per chi possiede un'iPhone la possibilità di creare foto panoramiche è già integrata nella fotocamera, altrimneti esistono app come Panoramatic che vi permetteranno di creare delle ottime panoramiche in modo intuitivo e veloce.

Infine per condividere i vostri momenti con gli amici a casa gli immancabili Facebook e Twitter.

 

Allora non resta che partire e divertirsi. Buon viaggio!