L'App giusta per i motociclisti

Un'App utile per gli appassionati di moto, per creare e condividere itinerari e punti d'interesse.

22-05-2013
L'App giusta per i motociclisti

Come consiglia il sito moto.it, fra le tante App create ad hoc per gli appassionati di due ruote, vi segnaliamo questa: Ride the way di Bosch.

Disponibile su App store e Google Play, quest'app come altre (ma con la differenza di essere gratuita), vi permetterà di:

  • condividere percorsi con altri motociclisti
  • vi suggerirà itinerari impostando parametri come area geografica, durata, difficoltà del percorso e chilometraggio
  • creare voi stessi nuovi percorsi utilizzando la modalità GPS direttamente tramite il vostro smarphone o sul sito ufficiale dell'applicazione (www.ridetheway.it).

Inoltre vi permette di personalizzare i percorsi già esistenti aggiungendo dettagli come punti di ristoro, aree di interesse e panoramiche, aree di sosta.

Si possono anche creare eventi come motoraduni o tour rendendoli pubblici o limitarli a gruppi ristretti di amici.

L'interfaccia è personalizzabile anche in base al vostro modello di moto e per aggiungere un po' di divertimento ci sono molti traguardi da raggiungere e sbloccare per far accrescere la vostra "carriera" di motociclista.

L'applicazione nasce per completare il progetto Bosch Ride the Safety nato del 2012 per la promozione della guida sicura su due ruote, e infatti olte alle funzionalità già descritte offre molti spunti e consigli utili per la preparazione da effettuare prima di partire.

Non ci resta che augurarvi buon divertimento!

Fonte delle informazioni: moto.it