Da Android ad Apple con un'app: Move to iOS

Apple  apre la porta al confronto diretto con Andorid. Ecco el novità di iOS9...

10-06-2015
Move to iOS: passare facilmente da Android ad Apple con nuova app iOS9

La WWDC 2015, l'annuale conferenza degli sviluppatori Apple, si è aperta ieri con tutte le novità su iOS9.

La vera novità però non è ancora stata presentata ma promette di aprire la porta al confronto diretto tra Apple e Andorid.

Finora Apple ha sempre avuto una politica di indifferenza nei confronti dell'avversario, ora invece si appresta a presentare una nuova app per Android che faciliterà il passaggio dai dispositivi con il sistema operativo di Google ai dispositivi Apple.

App di questo tipo esistono già, sviluppate da terze parti, ma la loro funzionalità non è sempre ottima.

Altri competitors hanno sviluppato app simili per passare da altri sistemi operativi al proprio dispositivo: è il caso di Sony che aveva già proposto un'app, abbinata ad un cavo per poter migrare i dati da iOS ai propri smartphone Xperia, ma l'app di Apple ha una marcia in più.

Move to iOS infatti oltre a copiare tutta la musica, i libri, le foto, i messaggi e i documenti pensa anche a censire tutte le app presenti nel dispositivo trovando le equivalenti a disposizione per iOS: installa immediatamente quelle gratuite, e con le altre compila una lista su App Store.

Move to iOS è la seconda app per Android sviluppata da Apple. Infatti questa politica di apertura si era già intuita con Apple Music, il nuovo servizio di streaming musicale che Cupertino ha reso disponibile anche su Android per non rinunciare alla fetta del 78% di utenti globali che utilizzano dispositivi con il sistema operativo di BigG.

Questa di Apple è una mossa decisiva, che serve per mostrare a chi ha scelto la concorrenza i vantaggi di convertirsi al regno della Mela: app e spftware semplici da usare, ben disegnati, affidabili e veloci.

In coclusione non manca la sottile ironia di Apple che propio su Move to iOS conclude il passaggio dei dati con una simpatica e tagliente conferma di buon fine del processo di trasferimento dati: "Puoi riciclare gratuitamente questo telefono Android presso un Apple Store"

 
 
 
 

Novita iOS9: Move to iOS app per passare facilmente a da android a Apple